In arrivo

Cicerchia di Cicerale – 400 gr

4,70

400 gr

Esaurito

Descrizione

Descrizione

La Cicerchia di Cicerale prende il nome da un piccolo comune del Cilento, che si trova all’interno del territorio incontaminato del Parco Nazionale Del Cilento e Vallo di Diano, in provincia di Salerno.
Si tratta di un legume molto antico, conosciuto anche con il nome di pisello indiano o pisello d’erba e con la dicitura scientifica di Lathyrus sativus. È un legume che appartiene alla famiglia delle Fabaceae, originario delle regioni asiatiche e dell’area dell’Africa orientale, che è stato poi introdotto e diffuso anche in Europa.
In Italia è presente da secoli nelle regioni del sud, dove si è ben ambientato per la sua capacità di sopravvivere in climi caldi e siccitosi. Ha la particolarità di avere un gusto tipico e originale, a metà strada tra quello della fava e quello del pisello.
La Cicerchia ha la caratteristica organolettica di avere un’alta concentrazione di proteine, che la rende molto adatta a chi segue regimi alimentari vegetariani o vegani.
Ingredienti:
Cicerchia di Cicerale

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati ne l pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
COD: 4475 Categoria: