Panpepato – 450 gr

15,80

450 gr

1 disponibili

Descrizione

Descrizione

Si dice che sia l’antenato del più famoso Panforte tanto che le origini del Panpepato si perdono tra storia e leggenda. Nato probabilmente nelle mura dei conventi delle suore di clausura, le prime testimonianze scritte lo attestano già in epoca medioevale con l’arrivo delle spezie orientali e la nascita dei cosiddetti “pani speziati”. Attraverso i secoli la ricetta originale del Panpepato si è tramandata rimanendo praticamente immutata. Il gusto intenso che lo caratterizza si deve all’impasto con diversi tipi di spezie, pepe, frutta secca, cacao e canditi e alla lavorazione artigianale che regalano una delizia unica per il palato.
Ingredienti:
melone e scorza d’arancia canditi 32% (melone, scorza d’arancia, sciroppo di glucosio-fruttosio,
zucchero, correttore di acidità: acido citrico), mandorle 19%, zucchero 19%, farina di frumento 16%, nocciole 2%,
sciroppo di glucosio 2%, miele 1%, spezie 1%(coriandolo, cannella, chiodi di garofano, noce moscata, zenzero,
macis, pepe, peperoncino rosso), cacao 1%, ostie di amido 0,2%(amido di patate, olio di oliva).

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Dolci Nannini Siena
La qualità e l’attenzione per gli ingredienti ancora oggi lavorati artigianalmente rendono Nannini un’azienda che rappresenta la migliore tradizione italiana, sempre attenta alle esigenze del mercato. Tra i palazzi storici di Siena è dal 1910 che Nannini propone le sue meraviglie di pasticceria: I tipici senesi e i classici della tradizione dolciaria italiana.