Descrizione
Storicamente legato alla tradizione natalizia lombarda, nel laboratorio della Pasticceria Campidoglio il panettone viene reinterpretato dai profumi e dalla manualità siciliana.
Diversamente da quanto si è abituati a trovare nei panettoni più ”nordici”, qui l’impasto si rivela con una discreta compattezza e una misurata alveolatura, pur preservando al suo interno un’eccellente morbidezza.
Con uvetta e canditi naturali di Calabria (cedro e arancia)
Shelf life: 3 mesi dalla data di produzione
Ingredienti:
farina di grano tenero tipo “00”, zucchero, emulsionanti: mono- e digliceridi degli acidi grassi (E 471), sale, latte scremato in polvere, destrosio, aromi, lievito naturale in polvere, lievito di birra, acqua, tuorlo d’ uovo, burro, olio extra vergine di oliva, scorzone d’arancia, sciroppo di glucosio-fruttosio, miele, estratto naturale di vaniglia Bourbon, zucchero caramellizzato, uva sultana australiana, scorza di cedro di glucosio-fruttosio, mandorle.
Contiene olio biologico extra vergine della Soc. Agr. ZITO
Valori nutrizionali per 100 gr di prodotto:
Energia 1490 kJ 355 kcal
Grassi 16 g di cui saturi 11 g
Carboidrati 46 g di cui zuccheri 22 g
Fibre 1,5 g
Proteine 6,1 g
Sale 0,02 g