terramadre

Cofanetto degustazione mieli BIO: Millefiori di Montagna dell’Alta Val Thures e Castagno

11,80

Vasetti in PET con tappo in alluminio

44 disponibili

Descrizione

Descrizione

Elegante cofanetto regalo con due vasetti di miele.
Il Miele di Millefiori di alta Montagna viene raccolto in piena estate sulle pendici della Val Thures a quota 1.700m; è un miele particolarmente puro, di colore ambrato, dal profumo delicato che richiama la presenza del rododendro, dei lamponi, della lupinella, degli arbusteti alpini, dei trifogli e di innumerevoli altre specie dei prati e dei pascoli di montagna. Il sapore è morbido e intenso. Perfetto nelle tisane o sul pane. Ottimo l’accostamento con i formaggi stagionati o erborinati. Cristallizza in modo fine e omogeneo.
Il Miele di Castagno viene raccolto alla fine di giugno e nel mese di luglio in Val Varaita; è un miele dal colore ambrato scuro, dal profumo intenso, aromatico e pungente. Il sapore è intenso con retrogusto leggermente amarognolo. E’ ricco di sali minerali e tannino. L’accostamento con formaggi piccanti e stagionati è fenomenale, così come nello yogurt bianco. Può cristallizzare a grossi cristalli.

2 vasi da 100g
Ingredienti:
100% miele

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati ne l pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Apicoltura Vallera
L’Apicoltura Vallera di Davide Bosio è un’azienda agricola nata nel 2001 tra le colline del Monferrato dedicata all’allevamento delle api ed alla produzione di miele biologico. Le nostre tecniche sono artigianali e per lo più manuali, eseguite con cura e con l’obiettivo di offrire un alimento puro e soprattutto buono, nel rispetto del ciclo di vita degli insetti, proprio come piace alle api. Il nostro lavoro prevede l’utilizzo di prodotti organici per la lotta alla varroa (il principale parassita delle api), e l’uso di cera biologica priva di residui chimici. Il miele non viene pastorizzato e mantiene così tutte le sue proprietà organolettiche.