Cantucci ai mirtilli rossi – 200 gr

5,90

200 gr

2 disponibili

Descrizione

Descrizione

Cantucci! perché cantucci? il nome deriva dal latino “cantellus”, che significa “pezzo di pane”. Ed era la parte finale dei filoncini dolci, il “cantuccio”, per l’appunto. I contadini lo mangiavano secco e duro. Fu solo Caterina dei Medici a pensare di aggiungere le mandorle a quel cibo poverissimo. In questa versione i piccoli frutti rossi punteggiano l’impasto giallo creando un bell’effetto cromatico. Il contrasto fra dolcezza e l’acidulità rinnova sapientemente un classico della dolciaria toscana.
Ingredienti:
Farina di frumento, zucchero, mirtilli rossi disidratati 14% (mirtilli rossi, zucchero di canna, olio di semi di girasole), uova, burro, latte fresco pastorizzato, miele, tuorlo d’uovo, Sale, Agenti lievitanti: (carbonato acido d’ammonio, difosfato disodico, carbonato acido di sodio), aromi naturali.

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Dolci Nannini Siena
La qualità e l’attenzione per gli ingredienti ancora oggi lavorati artigianalmente rendono Nannini un’azienda che rappresenta la migliore tradizione italiana, sempre attenta alle esigenze del mercato. Tra i palazzi storici di Siena è dal 1910 che Nannini propone le sue meraviglie di pasticceria: I tipici senesi e i classici della tradizione dolciaria italiana.