terramadre

Probi 2016 – Romagna Sangiovese Doc

23,30

Bottiglia 750 ml

9 disponibili

Descrizione

Descrizione

Probi – sul crinale tra cielo e terra: DOC Romagna Sangiovese Modigliana Riserva. Complesso e denso di profumi: viole, mirtilli, melograno, frutti rossi e humus.

Vino rosso – bottiglia da 750 ml
Ingredienti:
Sangiovese 100%

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati ne l pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Villa Papiano
Villa Papiano, i vigneti sopra le nuvole: siamo a Modigliana, sull’Appennino Tosco-Romagnolo, a 500 metri slm, abbiamo 10 ettari a vigna. L’Appennino, il bosco, la vite, la luce, le tracce di un mare antico su un suolo millenario: questa è un’oasi intatta e selvatica per fantasticare sul futuro. I vini La nostra prima vendemmia è stata nel 2001. Anno dopo anno abbiamo imparato a conoscere il territorio e affinato un gusto e uno stile nostri, per esprimere le vigne che coltiviamo. Facciamo vini verticali e longevi, che parlano di luce, fiori e sottobosco e riflettono un rango aromatico in cui la salinità diventa la spina dorsale e la struttura sottile Una storia di confine Siamo in’oasi naturalistica a ridosso del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, culla della formazione Marnoso Arenacea, roccia madre e madre naturale di terreni poveri, dove il bosco e l’altitudine si sommano agli elementi severi nella semantica della cura di un territorio da preservare. Quella di Villa Papiano è una storia di confine e di viticoltura appenninica: in bilico tra Romagna e Toscana, provincia e città, incastrata in un Appennino primitivo e boscoso, a metà strada tra una matrice naturale antichissima e un sentire attento alle fantastiche possibilità della vite.
COD: 172 Categorie: ,