Vino Probi 2016 – Romagna Sangiovese Doc

23,30

Bottiglia 750 ml

8 disponibili

Descrizione

Descrizione

Probi – sul crinale tra cielo e terra: DOC Romagna Sangiovese Modigliana Riserva. Complesso e denso di profumi: viole, mirtilli, melograno, frutti rossi e humus.

Vino rosso – bottiglia da 750 ml
Ingredienti:
Sangiovese 100%

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Villa Papiano
Villa Papiano, i vigneti sopra le nuvole: siamo a Modigliana, sull’Appennino Tosco-Romagnolo, a 500 metri slm, abbiamo 10 ettari a vigna. L’Appennino, il bosco, la vite, la luce, le tracce di un mare antico su un suolo millenario: questa è un’oasi intatta e selvatica per fantasticare sul futuro. I vini La nostra prima vendemmia è stata nel 2001. Anno dopo anno abbiamo imparato a conoscere il territorio e affinato un gusto e uno stile nostri, per esprimere le vigne che coltiviamo. Facciamo vini verticali e longevi, che parlano di luce, fiori e sottobosco e riflettono un rango aromatico in cui la salinità diventa la spina dorsale e la struttura sottile Una storia di confine Siamo in’oasi naturalistica a ridosso del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, culla della formazione Marnoso Arenacea, roccia madre e madre naturale di terreni poveri, dove il bosco e l’altitudine si sommano agli elementi severi nella semantica della cura di un territorio da preservare. Quella di Villa Papiano è una storia di confine e di viticoltura appenninica: in bilico tra Romagna e Toscana, provincia e città, incastrata in un Appennino primitivo e boscoso, a metà strada tra una matrice naturale antichissima e un sentire attento alle fantastiche possibilità della vite.
COD: 172 Categorie: ,