In arrivo

Vino Pinot Grigio DOC Friuli Colli Orientali 2018

11,80

Bottiglia di vetro Bordolese da 360gr.

Esaurito

Descrizione

Descrizione

Proponiamo una rivisitazione della versione tradizionale di un vino tipico del Nord Est d’Italia, il Pinot Grigio. Questa varietà cresce nel cuore delle colline orientali del Friuli, su un terreno ben areato ricco di argilla e calcare. Da oltre 40 anni questi vigneti producono grappoli d’uva piccoli e compatti dal colore grigio scuro, pieni di succo e dalla buccia sottile. Il nostro Pinot Grigio è prodotto secondo il metodo tradizionale, dove le bucce dell’uva vengono lasciate insieme alla polpa. Il risultato è un vino bianco equilibrato e ricco, dal caratteristico colore “fiore di pesco”.
Bottiglia: Bordolese da 360gr. Il colore è il classico verde UVAG. Questo vetro è trasparente, sicuro e completamente riciclabile.

Vitigno: 100% Pinot Grigio DOC.
Colore: ramato.
Profumo: fragrante ed elegante con intensi aromi floreali, come fiori del tiglio e di pesco, in armonia con note tropicali.
Gusto: solida struttura e buona persistenza, con un retrogusto di sentori fruttati complessi e un finale speziato.
Abbinamenti suggeriti: perfetto come aperitivo, antipasti leggeri e a base di verdure, particolarmente indicato per piatti di pesce, risotti e sformati di verdure.
Ingredienti:
Uva di Pinot Grigio 100%

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Az. Agr. Marina Danieli
SIAMO CUSTODI DI TERRE CHE ABBIAMO EREDITATO DAI NOSTRI NONNI E ABBIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI. I vigneti di Marina Danieli si trovano a Buttrio, Udine. Sono esposti a sud e hanno una vista mozzafiato sulle colline della zona DOC dei Friuli Colli Orientali. La tenuta si trova a 130 metri sopra il livello del mare e si estende per 35 ettari. I vigneti sono protetti dalle Pre-alpi Giulie e la prossimità con il mare garantisce una perfetta ventilazione che agevola la coltivazione delle varietà dei vitigni autoctoni. Siamo un’azienda di famiglia ora alla sua quinta generazione, e ci basiamo su un terreno eccezionale e un’importante tradizione nella viticoltura. Questi vini sono fatti da noi al 100% seguendo il metodo certificato Sostenibile (SQNPI), con l’obiettivo di preservare attivamente la biodiversità e l’integrità della nostra terra. Facciamo del nostro meglio per salvaguardare l’ambiente anche utilizzando bottiglie leggere e tappi di sughero naturali. I nostri vini sono frutto di una vinificazione mirata a massimizzare la naturale espressione delle nostre vigne con limitati interventi enologici, basso utilizzo di solfiti, additivi e coadiuvanti. Durante la fermentazione dei nostri mosti utilizziamo solo nutrimenti di origine vegetale, evitando anche qui i prodotti di origine sintetica. Ogni singola bottiglia di nostra produzione è l’involucro di prodotti genuini e schietti, ricchi di carattere e perfetti per essere apprezzati in ottima compagnia.
COD: 136 Categorie: ,