Vino Malupasso – Nerello Mascalese IGP terre Siciliane 2017

9,25

750 ml

9 disponibili

Descrizione

Descrizione

Nerello Mascalese vitigno autoctono siciliano, figlio minore di quella terra splendida, la Sicilia. Amante di suoli freschi e minerali che conferiscono profumi di frutta rossa e spiccate note di spezie e di sottobosco accompagnata da una elegante morbidezza.

COLORE: Rosso rubino dai riflessi violacei, tipici della varietà

PROFUMO: Accattivante, note di frutta rossa, ciliegie, prugne e gelsi rossi.

SAPORE: Asciutto, morbido e armonico
Ingredienti:
Nerello Mascalese 100%

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Maltese
L’Azienda Agricola Maltese sorge nel cuore della Sicilia occidentale, là dove le colline digradano dolcemente verso il mare e il sole e il vento regnano incontrastati. L’attuale proprietario Gianfranco discende da ben 6 generazioni dedite alla coltivazione di pregiati vitigni, e dal 2004 ha deciso di portare avanti la tradizione della famiglia valorizzando al meglio la sua terra e impegnandosi nella salvaguardia dell’ambiente fino a ottenere per la sua attività la certificazione di Agricoltura Biologica. Inoltre, al rispetto per la tradizione contadina siciliana e per la natura, l’azienda ha affiancato la ricerca e la sperimentazione di tecniche specifiche di potatura che consentono di privilegiare la qualità delle uve in armonia con il territorio rispetto alla mera resa quantitativa. È da un tale impegno e da tanta passione e attenzione per la materia prima, dunque, che i prodotti dell’azienda Maltese traggono quei caratteri di eccellenza e di unicità per cui sono apprezzati sia in Italia che all’estero.
COD: 4266 Categorie: ,