-30%

Birra American Pale Ale “Hops ‘n ‘roll”

4,40 3,09

33 cl

87 disponibili

Descrizione

Descrizione

“Hop’n’Roll” è una birra dal basso tenore alcolico nata per far conoscere i profumi ammalianti che i luppoli americani sanno donare alla birra. E’ una birra ad alta fermentazione dall’aromaticità ricca ed intensa prodotta esclusivamente con luppoli provenienti dall’Oregon (Villamette Valley) e dallo stato di New York (Yakima Valley).

Essendo le American pale ale delle reinterpretazioni con luppoli autoctoni delle blasonate Pale ale anglosassoni, importiamo i malti direttamente dall’Inghilterra per produrre la nostra Hop’n’Roll.

Inoltre, per renderla ancora più tipica, utilizziamo un’acqua ricca di solfati come è usuale in Inghilterra per questa tipologia di birre ed ammostiamo i malti in infusione ad un solo step come tradizionalmente si faceva. Se le caratteristiche del mosto dolce possono
essere considerate il tratto d’unione in termini brassicoli tra i 2 continenti, i profumi agrumati e resinosi dei luppoli americani, forti e talora pungenti sono lo spartiacque che ne separa nettamente gli stili.

In bollitura e successivamente durante la maturazione a freddo della nostra Hop’n’Roll aggiungiamo in 6 dosaggi copiose quantità dei fiori di quest’unica pianta aromatica. I loro oli essenziali e resine amare doneranno al nostro prodotto un profilo organolettico innovativo, fino a pochi anni fa difficilment e rintracciabile sul vecchio continente.

Un’ultima nota sul lievito: un ceppo di lievito americano viene da noi fatto propagare in Italia per fermentare la nostra vera American pale ale.
Ingredienti:
Pale ale, Caravienna, Melanoidinico, Caramonaco, Crystal

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati ne l pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Birrificio Manerba
Manerba è la micro birreria artigianale del lago del Garda. Il locale, inaugurato nel 1999, è suddiviso in due zone: la fabbrica di birra artigianale e il pub-birreria con 300 posti interni e 300 posti esterni. L’idea fu di realizzare un locale in cui i nostri clienti potessero assaggiare le birre prodotte artigianalmente con i migliori malti e secondo le migliori ricette. La fabbrica di birra, visibile attraverso le grandi vetrate che la separano dal locale, ospita un impianto di produzione da 2000 litri della Kaspar Schultz, azienda tedesca leader nella produzione di impianti brassicoli.
COD: 3886 Categorie: ,