In arrivo

Carciofi spicchi Bio – I purissimi in olio 100% evo 240 g

7,10

vaschetta in atm 240 g

Esaurito

Descrizione

Descrizione

I Carciofi pugliesi biologici a spicchi sono una specialità della gastronomia regionale. Si tratta di carciofi di primissima qualità provenienti solo da coltivazioni italiane, in modo da garantire la massima sicurezza sulla tracciabilità. I carciofi sono coltivati in campi certificati Biologici, senza uso di pesticidi e fertilizzanti chimici. A garanzia di assoluta freschezza, i carciofi sono puliti, lavorati a mano a poche ore di distanza dalla raccolta, in modo che mantengano intatte le proprietà nutritive e la fragranza dei profumi e dei sapori. I carciofi sono tagliati a spicchi e immersi in una soluzione naturale di acqua, succo di limone, aceto, sale e succo di arancia. Sono confezionati in olio extravergine d’oliva 100% italiano, prodotto solo con olive pugliesi spremute appena colte per avere un grado di acidità molto basso, senza aggiunta di conservanti. Il processo di lavorazione si conclude con la pastorizzazione del prodotto. I Carciofi pugliesi biologici a spicchi possono essere serviti come antipasto o utilizzati come gustoso contorno per accompagnare secondi piatti.
Ingredienti:
Carciofi 62%, olio extravergine d’oliva 37%, succo di limone, aceto, sale e succo di arancia.

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati ne l pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Agrimperiale
Agrimperiale è un’azienda pugliese, impegnata a valorizzare e far conoscere le migliori eccellenze della sua terra. Lontana dalle logiche della produzione di massa e innamorata dei sapori e delle tradizioni agricole del passato, ha deciso di puntare solo ed esclusivamente sulla qualità senza compromessi. Tutti gli ortaggi provengono da selezionati campi pugliesi e sono lavorati con cura artigianale in ogni fase del processo di trasformazione. Nessun ortaggio viene importato dall’estero, proprio per poter sempre garantire il massimo controllo su tutta la filiera di produzione. Una scelta fatta per evitare di utilizzare ortaggi coltivati con fertilizzanti o pesticidi, da tempo proibiti nel nostro paese, perché ritenuti dannosi per la salute. Si tratta di una vera e propria norma inserita nello statuto dell’azienda a garanzia di prodotti genuini e sani. La conservazione degli ortaggi avviene utilizzando solo ed esclusivamente olio extravergine d’oliva e purissimo succo di agrumi, senza aggiunta di nessun altro conservante. Grazie a questa maniacale attenzione alla qualità dei prodotti di base e a un procedimento di conservazione, che segue le migliori tradizioni artigianali del territorio, Agrimperiale regala ortaggi dal gusto genuino, che fa riscoprire i sapori antichi della meravigliosa terra pugliese.