Salame di capriolo – 400 gr

12,65

400 gr

Descrizione

Descrizione

In questo prelibato salame, le carni più magre del capriolo si sposano perfettamente a quelle più sapide del suino.
Il salame di capriolo va prodotto seguendo una ricetta tradizionale da carne di capriolo nostrana e lardo di suino. A differenza del salame di cervo, nel salame di capriolo il gusto della selvaggina è meno spiccato. Il salame acquista il suo gusto da una miscela di aromi naturali e dalla delicata essiccazione all’aria di montagna.
Ingredienti:
Carne di capriolo nostrana, lardo, sale, destrosio, aromi naturali, vino (solfiti); Antiossidanti: Acido ascorbico; Conservanti: Nitrito di sodio.

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Taberna Imperiale
È un'autentica passione per i prodotti tipici e, in particolare, per formaggi e caci artigianali in via d'estinzione, quella che spinge Gianni Faieta, alcune decine d'anni or sono, ad abbandonare la scrivania di commercialista per dedicarsi con il fratello Elio all'affinatura e alla stagionatura di prodotti caseari pregiati e ricercati. Così ha inizio la storia della Taberna Imperiale, con sede a Collecorvino (PE), nella cornice della splendida terra d'Abruzzo. Un marchio impegnato a garantire prodotti di alta qualità e creazioni originali che vanno a incrementare e inorgoglire il patrimonio caseario italiano. Da allora Taberna Imperiale ha continuato a crescere fino a imporsi come una delle realtà più importanti d'Italia, proponendo una vasta scelta tra diverse qualità di formaggi, ognuna dalle caratteristiche e dal sapore inconfondibile. Partner di Slow Food e dell'Associazione Italiana Sommelier, l'Azienda ha preso parte in molte degustazioni guidate nelle migliori enoteche d'Italia.
COD: 3747 Categorie: ,