In arrivo

Guanciale di suino nero d’Abruzzo – 900 gr circa

24,20

pezzo sotto vuoto

Esaurito

Descrizione

Descrizione

Il prodotto è ricavato dalle guance di suino nero d’abruzzo. La materia prima di questo prodotto è rappresentata dalle porzioni anatomiche muscolari di suino rifilate con relativa separazione dei muscoli masseteri della carne ovvero la parte della guancia venata di magro. Il guanciale di suino nero d’abruzzo così ottenuto viene poi salato, conciato e stagionato a temperatura e umidità controllata. Ha sapore deciso e caratteristico, impreziosito dall’intensità delle spezie.
Ingredienti:
Carne di suino 95 %, sale, destrosio, conservanti: E251, E250;
aromi, spezie, antiossidanti: E301.

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati ne l pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Nero d'Abruzzo
Salumi tipici della tradizione abruzzese, dal gusto antico,deciso e inconfondibile. La particolarità di questi prodotti è dovuta ad una materia prima, scelta molto rara: Il Suino Nero d’Abruzzo, ossia un maiale rustico, quasi selvatico di medie dimensioni predisposto al pascolo all’aperto. Allevati alle pendici dell’Appenino Centrale Abruzzese, dove l’ampia presenza di boschi di faggio, castagno o quercia, permette una modalità di allevamento allo stato semi-brado. I suini crescono secondo i ritmi della natura e si nutrono di ciò essa stessa ha da offrirgli, come radici, ghiande, tuberi, raccogliendo l’essenza della terra e la purezza dell’aria, ottenendo in questo modo una carne tenera, con la giusta infiltrazione di grasso e sapida. Il gusto ti rimanda al passato e all’antico alla vecchia corte borbonica.
COD: 3683 Categorie: ,