Culatello di Zibello DOP – 4.5 kg

458,00

pezzo

Descrizione

Descrizione

Non servono presentazioni per il Re dei salumi: il pregiatissimo culatello di Zibello DOP sa sorprendere con il suo gusto tenace e intenso, catalogato tra i Presidi Slow Food dell’Emilia Romagna.
Un viaggio nel paradiso gustativo degli affettati, andata e ritorno, sotto la sapiente guida del Salumificio Angelico che lavora il culatello ancora secondo l’antica ricetta della famiglia di mezzadri e norcini Guareschi.
A conferire un gusto speciale al salume è il clima umido e freddo della Bassa Parmense, dove è circoscritta la lavorazione del culatello come stabilito dal Consorzio del Culatello di Zibello.
Ingredienti:
Carne suina, sale, pepe.

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Taberna Imperiale
È un'autentica passione per i prodotti tipici e, in particolare, per formaggi e caci artigianali in via d'estinzione, quella che spinge Gianni Faieta, alcune decine d'anni or sono, ad abbandonare la scrivania di commercialista per dedicarsi con il fratello Elio all'affinatura e alla stagionatura di prodotti caseari pregiati e ricercati. Così ha inizio la storia della Taberna Imperiale, con sede a Collecorvino (PE), nella cornice della splendida terra d'Abruzzo. Un marchio impegnato a garantire prodotti di alta qualità e creazioni originali che vanno a incrementare e inorgoglire il patrimonio caseario italiano. Da allora Taberna Imperiale ha continuato a crescere fino a imporsi come una delle realtà più importanti d'Italia, proponendo una vasta scelta tra diverse qualità di formaggi, ognuna dalle caratteristiche e dal sapore inconfondibile. Partner di Slow Food e dell'Associazione Italiana Sommelier, l'Azienda ha preso parte in molte degustazioni guidate nelle migliori enoteche d'Italia.
COD: 3678 Categoria: