In arrivo

Capocollo di Martina Franca – kg.1 circa

29,15

pezzo sotto vuoto

Esaurito

Descrizione

Descrizione

Fetta dopo fetta, durante il taglio, l’aroma si fa sempre più intenso fino a che diventa praticamente impossibile resistere. Nulla a che vedere con quello che ci si aspettava: molto meglio!

Non ci sorprende che questo spettacolare capocollo sia uno dei più famosi e apprezzati prodotti norcini della Murgia, e ovviamente non solo: lavata e marinata con vino cotto, la carne viene affumicata con scorze di fragno, mallo di mandorla ed erbe della macchia mediterranea, conferendo al salume un aroma importante e complesso.

Dopo una stagionatura che può raggiungere anche i sei mesi, il capocollo è pronto a esprimersi in tutta la sua eccezionale bontà.
Ingredienti:
Carni suine di origine e provenienza locale, al bisogno nazionale. Il pezzo anatomico utilizzato è la parte superiore del collo del maiale.

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Salumificio Santoro
La storia del Salumificio Santoro non inizia nell’anno della sua fondazione, bensì quando Giuseppe Santoro e Piero Caramia – senza sapere che il destino, molti anni dopo, li avrebbe fatti incontrare – da adolescenti iniziarono a lavorare come garzoni nelle macellerie dei rispettivi paesi d’origine: Cisternino e Martina Franca. Forti di un’esperienza e di una passione ormai consolidate, Giuseppe e Piero intraprendono una collaborazione che si prefigge come unico obbiettivo quello di creare una selezione di salumi d’eccellenza, fedele alla tradizione e alla vera manualità artigianale. I risultati non si fanno attendere: la fama del Salumificio Santoro comincia a farsi strada e l’attività diventa in poco tempo un importante punto di riferimento per tutta la produzione norcina locale. Un successo che va sicuramente attribuito alla qualità della materia prima e dei metodi di lavorazione, ma ancor più alla costante voglia di migliorarsi e di riscoprire ogni giorno l’entusiasmo per il proprio lavoro.
COD: 3729 Categorie: ,