In arrivo

Varhackara – vaso da 200 g

7,00

vaso 200 gr p.v.

Esaurito

Descrizione

Descrizione

Varhackara è la vera specialità dell’Azienda Salumi e Sapori di Timau e per la sua tipicità territoriale ha ricevuto anche il riconoscimento di Presidio Slow Food.
E’ una crema di salumi, realizzata con pancetta, lardo, rukaspeck e guanciale, che dopo il consueto periodo di stagionatura, sono tritati o poi impastati fino a raggiungere una consistenza morbida e cremosa.
Il segreto della bontà del Varhackara risiede nella sapiente scelta della corretta percentuale di massa magra e grassa, in modo che il gusto della prelibata crema di salumi sia perfettamente equilibrato.
In cucina può essere utilizzata per insaporire sughi e minestroni o come saporito condimento di verdure crude. La crema di salumi può anche essere spalmata su crostini e tartine da servire al momento dell’aperitivo.
Ingredienti:
Pancetta, lardo rukaspeck, guanciale.

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Salumi e Sapori di Timau
L’Azienda Salumi e Sapori di Timau si trova in Carnia, in località Timau-Tischlbong, una piccola enclave di lingua tedesca del Friuli Venezia Giulia. Da tre generazioni la famiglia Mentil si occupa di produzione di salumi. L’antica arte della norcineria è stata tramandata da Silvio al figlio Flavio e ora a Massimo, che ha ormai preso le redini dell’Azienda, restando fedele all’antica tradizione di famiglia. Si tratta di una piccola realtà dove il saper fare artigianale è ancora al centro del processo produttivo. Grazie al rispetto delle tradizioni, è rimasta intatta la qualità dei prodotti che hanno fatto la storia del territorio. Le carni lavorate in azienda provengono solo da suini allevati in regime semibrado e alimentati esclusivamente con prodotti naturali. La leggera salatura e l’affumicatura sono fatte secondo le antiche consuetudini della Carinzia, utilizzando solo legna di faggio dei boschi della zona. La stagionatura dei salumi è garantita dall’aria fresca di montagna, particolarmente asciutta e adatta a far maturare perfettamente salami, pancetta e speck. Solide competenze, amore per la tradizione del territorio e materie prime di qualità, sono gli ingredienti alla base di una produzione di assoluta eccellenza.
COD: 4340 Categorie: ,