terramadre

AMORLAND BON GOURMANDE Salamella cotta di Suino Nero Brado

11,99

Pezzo sottovuoto da 250 g p.v.

17 disponibili

Descrizione

Descrizione

Amorland Bon Gourmande è una salamella cotta di Suino Nero allevato in libertà tra i boschi di querce e castagni di Arnad in Valle d’Aosta, con alimentazione spontanea in bosco per oltre l’80% del loro fabbisogno.
AMorland Bon Gourmande può essere consumata fredda o riscaldata.
Ingredienti:
Frattaglie di Suino Nero, sale, spezie, sedano, carota, cipolla, nitrito di sodio.

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati ne l pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Amorland
Amorland nasce nel 2015 dall’iniziativa di Massimo Belforte (agente di commercio) ed Elisa Urbano (libero professionista), decisi a dare una svolta alle loro vite. Dopo che Elisa ha vinto la sua battaglia contro il cancro, i due decidono di mettere su famiglia (nascono tre figli) e cercare un luogo dove poter vivere meglio, più a contatto con la natura. È così che scoprono un’antica frazione nascosta tra le montagne di Arnad, ricca di boschi di castagni, querce e terrazzamenti tradizionali, e decidono di riportarla a nuova vita. L’idea è promuovere un nuovo insediamento umano in quell’angolo di paradiso, facendo in modo che l’impatto abitativo e produttivo non impoverisca la biodiversità e lo stato di salute di una natura quasi incontaminata, ma anzi lo arricchisca. Amorland è un’unità produttiva in AgriEtiCultura, dove l’allevamento allo stato semi-brado, soprattutto di Suini Neri, è studiato per rispettare la dignità e le esigenze degli animali, mentre le coltivazioni di erbe aromatiche, ortaggi, frutta e piccoli frutti sono attuate con tecniche di Agricoltura Naturale, Orto Sinergico, Biodinamica e Permacoltura, senza uso di chimica o meccanizzazione. Qui, tra le montagne della Valle d’Aosta, ci si prende cura di un angolo di paradiso meraviglioso, quasi magico, ma fragile e bisognoso di continue cure, e nel farlo si producono cose buone come una volta, con un giusto mix di tecniche antiche ed innovazione. Amorland non vuol essere un quadro, un gioiello da esposizione, un museo da ammirare da lontano, ma un esempio di montagna da vivere nell’integrazione e nel pieno rispetto reciproco tra uomini e natura.
COD: 3861 Categorie: ,