Parmigiano Reggiano Vacche Rosse stagionatura oltre 30 mesi – 500 gr

21,50

Pezzo sottovuoto 500 g

7 disponibili

Descrizione

Descrizione

Parmigiano Reggiano ottenuto dalla lavorazione del latte delle Vacche Rosse, alimentate secondo tradizione millenaria, con erba verde, fieno e cereali non OGM. L’oltre 30 mesi è un Parmigiano più friabile dal gusto molto intenso, ottimo come formaggio nelle preparazioni culinarie. Ottimo anche per la sua alta digeribilità nell’alimentazione di bambini e anziani.

Shelf life 180 gg.
Ingredienti:
LATTE, sale, caglio.

Dichiarazione nutrizionale 100 g: Valore energetico 1671 kJ 402 kcal, grassi 30 g di cui acidi grassi saturi 20 g, carboidrati 0 g, di cui zuccheri 0 g, Proteine 32 g, Sale 1.6 g.

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Da

TerraMadre

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Consorzio Vacche Rosse
Come nasce il Consorzio Vacche Rosse? All’inizio degli anni Novanta, un gruppo di allevatori ha preso in seria considerazione l’ipotesi di tornare a caseificare il Parmigiano Reggiano col latte dell’antica Razza Reggiana. Proprio come avveniva un tempo. L’idea, scaturita dall’incontro tra allevatori, personalità del mondo agricolo e scientifico sia a livello locale che nazionale, si è concretizzata nel 1991, con la messa a punto di un programma di valorizzazione realizzato in collaborazione con il Centro Ricerche Produzioni Animali di Reggio Emilia e finanziato dal Ministero dell’Agricoltura. Concentrando in un unico caseificio il latte dei diversi allevatori di Reggiana e lavorandolo separatamente da quello delle altre razze presenti, si è riusciti a ovviare a uno dei principali problemi nella storia più recente delle Vacche Rosse. Rappresentato, appunto, dalla distribuzione dei pochi allevamenti sul territorio e dallo scarso numero di capi rimasti, che non consentivano di lavorare in purezza il latte di rosse.
COD: 143 Categorie: ,