-20%

Caciocavallo semistagionato – 600 gr

21,60

Pezzo sottovuoto da 470/700 gr

5 disponibili

Descrizione

Descrizione

Il Caciocavallo è un formaggio di Gregorio Rotolo, a pasta filata e viene prodotto con latte crudo biologico vaccino con lo stesso sistema utilizzato per la mozzarella (le cosiddette paste filate). Ha una forma particolare, simile a una pera: questo perché durante la stagionatura le forme vengono appese in coppia a “cavallo” di un bastone, nella sala di stagionatura. Da questa tecnica tradizionale di stagionatura deriva anche il suo nome. Ha un sapore delicato, i cui aromi si arricchiscono con la stagionatura. Può essere definito un formaggio “vivo” perché durante la stagionatura una lenta fermentazione continua a modificarne il sapore, rendendolo più penetrante. Tagliato, mostra le tipiche piccole occhiature, che giungono fino a scagliarsi, dovute alla microflora. Il latte utilizzato per questi caciocavalli proviene da una razze autoctona tradizionale: la “Pezzata Rossa italiana”.
Ingredienti:
Formaggio biologico Made in Italy, prodotto a Scanno (AQ) – Abruzzo – Italia
Prodotto certificato biologico ICEA IT BIO 006 operatore controllato N. S 284 – N.Reg. 093AQ1030
Origine del latte: Italia

Gli ingredienti vengono riportati sulla confezione vi invitiamo a leggerli prima di consumare il prodotto.
Latte vaccino, siero innesto aziendale, caglio in polvere di vitello, sale marino.

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Azienda Agricola Rotolo Gregorio & CO
50 Anni di Storia La nostra azienda ha radici molto profonde e ben radicate nel territorio di Scanno (AQ), un paese gioiello situato ai confini del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Quasi 50 anni fa è iniziato il nostro impegno per garantire il proseguimento di un culto millenario, che nel corso dei secoli ha garantito la sopravvivenza di questi territori abruzzesi e della sua gente: la pastorizia. Abbiamo 1500 pecore, 100 capre e 40 vacche. Tutti i nostri animali vengono allevati al pascolo, liberi, a 1740 metri di altitudine nel pieno rispetto dei cicli naturali e vengono protetti dai nostri oltre 40 cani di pura razza Pastore Abruzzese.
COD: 4084 Categorie: ,