Caciocavallo semistagionato – 600 gr

27,00

Pezzo sottovuoto da 470/700 gr

6 disponibili

Descrizione

Descrizione

Il Caciocavallo è un formaggio di Gregorio Rotolo, a pasta filata e viene prodotto con latte crudo biologico vaccino con lo stesso sistema utilizzato per la mozzarella (le cosiddette paste filate). Ha una forma particolare, simile a una pera: questo perché durante la stagionatura le forme vengono appese in coppia a “cavallo” di un bastone, nella sala di stagionatura. Da questa tecnica tradizionale di stagionatura deriva anche il suo nome. Ha un sapore delicato, i cui aromi si arricchiscono con la stagionatura. Può essere definito un formaggio “vivo” perché durante la stagionatura una lenta fermentazione continua a modificarne il sapore, rendendolo più penetrante. Tagliato, mostra le tipiche piccole occhiature, che giungono fino a scagliarsi, dovute alla microflora. Il latte utilizzato per questi caciocavalli proviene da una razze autoctona tradizionale: la “Pezzata Rossa italiana”.
Ingredienti:
Formaggio biologico Made in Italy, prodotto a Scanno (AQ) – Abruzzo – Italia
Prodotto certificato biologico ICEA IT BIO 006 operatore controllato N. S 284 – N.Reg. 093AQ1030
Origine del latte: Italia

Gli ingredienti vengono riportati sulla confezione vi invitiamo a leggerli prima di consumare il prodotto.
Latte vaccino, siero innesto aziendale, caglio in polvere di vitello, sale marino.

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati ne l pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Azienda Agricola Rotolo Gregorio & CO
50 Anni di Storia La nostra azienda ha radici molto profonde e ben radicate nel territorio di Scanno (AQ), un paese gioiello situato ai confini del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Quasi 50 anni fa è iniziato il nostro impegno per garantire il proseguimento di un culto millenario, che nel corso dei secoli ha garantito la sopravvivenza di questi territori abruzzesi e della sua gente: la pastorizia. Abbiamo 1500 pecore, 100 capre e 40 vacche. Tutti i nostri animali vengono allevati al pascolo, liberi, a 1740 metri di altitudine nel pieno rispetto dei cicli naturali e vengono protetti dai nostri oltre 40 cani di pura razza Pastore Abruzzese.
COD: 4084 Categorie: ,