In arrivo

Appenzeller – 200 gr circa

7,28

pezzo sottovuoto 200 gr pv

Esaurito

Descrizione

Descrizione

Formaggio a pasta semi-dura che prende il nome dal cantone di provenienza, appunto l’Appenzell. Fortemente legato ad una storia ricca di folklore e di usanze che si tramandano di generazione in generazione, questo formaggio è caratterizzato da un segreto: il suo sapore ricco e aromatico è dovuto ad una miscela di erbe alpine, il cui mix non viene rivelato ma gelosamente custodito e tramandato di padre in figlio, Le forme vengono spazzolate ripetutamente durante la stagionatura, che dura almeno 3 mesi, e grazie a questo mix di erbe acquisiscono un aroma di fiori, piante e pascoli. Il marchio particolare che si trova sulla parte inferiore delle vere forme di Appenzeller® è garante di un prodotto di prima qualità.
Ingredienti:
Latte vaccino, caglio, fermenti lattici, sale.
Crosta non edibile.

Valori nutrizionali per 100 gr:
Energia Kj 1560/ Kcal 372
Grassi 30 g di cui acidi grassi saturi 17g
Carboidrati 0g di cui zuccheri 0 g
Proteine 26 g
Sale 1.5 g

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Formaggi Svizzeri
Dal latte fresco al formaggio finito: un processo di lavorazione appassionante, che si svolge sempre ancora come centinaia di anni fa, anche se la tecnologia si è fatta strada in molti settori. Qui ti presentiamo le diverse fasi di produzione, ma ti spieghiamo anche come fare il formaggio in casa, e ti offriamo tante informazioni interessanti sulle nostre specialità, sui marchi di qualità e sui caseifici.
COD: 204 Categorie: ,