In arrivo

Pecorino di Farindola – Presidio Slow Food – 350 circa s.v.

13,90

pz

Esaurito

Descrizione

Descrizione

Intenso incontro di tutte le essenze tipiche del territorio abruzzese, già dopo pochi mesi questo formaggio rivela tutto il suo profumo di erbe e latte. Deciso e persistente.
Il Pecorino di Farindola ha bisogno di qualche attimo prima di rivelare al palato tutte le sfumature aromatiche che caratterizzano il suo sapore, forte e ruvido all’inizio per poi diventare gradualmente più morbido e rispettoso.
La peculiarità che rende questo formaggio unico al mondo risiede nell’impiego di un caglio ottenuto dallo stomaco suino, la cui ricetta varia di famiglia in famiglia e sintetizza egregiamente il connubio suino-ovino tanto caro alla cultura gastronomica contadina dell’Abruzzo.
Ingredienti:
latte di pecora, caglio di suino, sale

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Masserie del Parco
La Cooperativa Agricola Masserie del Parco nasce come associazione di cinque soci, di cui quattro hanno messo a disposizione i propri allevamenti ovini di razza meticcia destinandoli alla produzione di pecorino di Farindola, ricotta e formaggio degli sposi, prodotto con latte ovino e vaccino al 50%.La qualità del pecorino di Farindola suscitò un tale successo da indurre Slow Food e il Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga a promuovere un Consorzio di Produttori Locali del quale Masserie del Parco è entrato a far parte e che, seguendo le indicazioni del relativo Disciplinare di produzione, valorizza e tutela questa specialità casearia tipica della zona Alto Vestina.
COD: 338 Categorie: ,