Indietro
In arrivoterramadre

Pecorino Canestrato di Castel del Monte semistagionato (2-3 mesi) – Presidio Slow Food – gr 400 ca.

11,10

pezzo sottovuoto gr 400 ca.

Esaurito

Descrizione

Descrizione

Annoverato tra i Presidi Slow Food sin dal 2004, il Canestrato di Castel del Monte è il formaggio tipico dei pastori transumanti del Gran Sasso, in Abruzzo.
La lavorazione tradizionale a latte crudo preserva le fragranze delle essenze spontanee presenti nelle erbe dei numerosi pascoli di alta quota, in particolare del vasto altopiano di Campo Imperatore.

Questo formaggio pecorino a pasta semidura, ha aroma e sapore piacevolmente intensi e un colore variabile dal bianco a tonalità lievi di giallo.
Ideale da taglio, il Canestrato è ottimo gustato da solo, tagliato in spicchi dello spessore di almeno 1 cm.
Può essere anche accompagnato da pane e olio, miele, confetture, mosto cotto o frutta secca.

Gentile consumatore, poiché i nostri prodotti sono realizzati manualmente, il peso del formaggio potrebbe variare di alcuni grammi. In ogni caso, il peso del prodotto che riceverai, non sarà mai inferiore a quello indicato, ma potrà subire variazioni in aumento, senza per questo incidere sul prezzo d’acquisto
Ingredienti:
latte ovino crudo, caglio, sale.

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati ne l pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
COD: 4401 Categorie: ,