In arrivo

Pecorino Canestrato di Castel del Monte semistagionato (2-3 mesi) – Presidio Slow Food – 1,5 kg circa

41,70

forma intera sottovuoto 1,5 kg circa

Esaurito

Descrizione

Descrizione

Annoverato tra i Presidi Slow Food sin dal 2004, il Canestrato di Castel del Monte è il formaggio tipico dei pastori transumanti del Gran Sasso, in Abruzzo.
La lavorazione tradizionale a latte crudo preserva le fragranze delle essenze spontanee presenti nelle erbe dei numerosi pascoli di alta quota, in particolare del vasto altopiano di Campo Imperatore.

Questo formaggio pecorino a pasta semidura, ha aroma e sapore piacevolmente intensi e un colore variabile dal bianco a tonalità lievi di giallo.
Ideale da taglio, il Canestrato è ottimo gustato da solo, tagliato in spicchi dello spessore di almeno 1 cm.
Può essere anche accompagnato da pane e olio, miele, confetture, mosto cotto o frutta secca.

Gentile consumatore, poiché i nostri prodotti sono fatti a mano, il peso del formaggio può variare di pochi grammi. In ogni caso il peso del prodotto che riceverai non sarà mai inferiore a quello indicato, ma potrà subire variazioni crescenti, fermo restando il prezzo di acquisto.
Ingredienti:
latte ovino crudo, caglio, sale.

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
COD: 4677 Categorie: ,