In arrivo

Blu di fattoria – 500 gr

15,00

trancio da 500 gr

Esaurito

Descrizione

Descrizione

Il Blu di Fattoria Fiorentino è un erborinato ottenuto da una particolare lavorazione in due fasi, secondo l’antica tecnica lombarda con cui veniva fatto il gorgonzola.

Il pregiato latte di vacca podolica, allevata esclusivamente al libero pascolo sui dorsali della Daunia, e la selezione di muffe nobili conferiscono al formaggio una cremosità straordinaria e un gusto complesso e aromatico, inaspettato in un “Blu” in cui di solito prevale il piccante.

Classificato nella fascia più alta (A1) dalla guida indipendente Asyoucheeseit, il Blu di fattoria si distingue invece proprio per il grande equilibrio e per i sentori di erba e funghi, con delicate note speziate.
Ingredienti:
Latte di crudo di vacca podolica, caglio, sale, selezione di muffe nobili.

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Fattoria Fiorentino
L’azienda agricola Fattoria Fiorentino sorge nel cuore di una zona archeologica considerata di grande valore storico, nei pressi di Torremaggiore e dei monti Dauni, là dove nel 1250 morì Federico II di Svevia detto anche lo “Stupor Mundi”. L’imperatore, che aveva origini germaniche, nutriva un profondo amore per il sud d’Italia e in particolare per la Puglia – terra baciata dal sole e dal mare, i cui frutti sono valorizzati ancora oggi in prodotti enogastronomici che contribuiscono a promuovere l’eccellenza italiana in tutto il mondo.La storia della Fattoria Fiorentino ha inizio più di cento anni fa e continua ancora oggi grazie alla passione e alla dedizione del suo proprietario Michele Schiavone: l’allevamento, in prevalenza di capre di razza garganica, avviene lasciando i capi al libero pascolo e seguendo i ritmi della natura, senza forzature. L’alimentazione delle capre è a base di prodotti di alta qualità coltivati direttamente in azienda come legumi, avena, orzo e fieno. Il latte ottenuto, poi, è lavorato a crudo per preservarne le qualità organolettiche e trasformato nel caseificio aziendale in formaggi dal gusto unico, seguendo le antiche tecniche dei pastori che da sempre operano in queste zone. Riscoprire i sapori del passato, restituire importanza alle tradizioni della propria terra, tutelare in ogni modo l’ambiente naturale e il benessere di animali che da tempo immemore popolano la regione: i pilastri che fondano una realtà come la Fattoria Fiorentino sono veri e propri principi etici che ne valorizzano ulteriormente la pregiata attività produttiva.
COD: 2697 Categorie: ,