terramadre

Cipolla di Giarratana precotta al naturale

5,10

vasetto da 165 gr.

15 disponibili

Descrizione

Descrizione

La cipolla di Giarratana è un prodotto tipico stagionale dei mesi estivi (luglio e agosto), colore tipico mediterraneo con tuniche esterne giallo paglierino tenue, sapore dolce con elevata croccantezza delle tuniche interne. si può ultimare la cottura come si desidera.

Shelf life 24 mesi.
Ingredienti:
Cipolla di Giarratana presidio Slow food, Olio Extra Vergine d’Oliva.

VALORI NUTRIZIONALI: Energia KJ 685; KCAL 164 Grassi 15.9 gr Di cui saturi 2.3 gr, Carboidrati Di cui zuccheri 4.8 gr, Fibre 0.8 gr, Proteine 0.8 gr, Sale 0.02 gr.

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati ne l pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: La collina degli iblei
L'azienda agricola "La Collina degli Iblei" si trova in Sicilia, a Giarratana, un piccolo paesino sui Monti iblei, in provincia di Ragusa. Siamo un'azienda a conduzione familiare, composta da giovani, che concilia la tradizione agricola, tramandataci, con l'innovazione culinaria. Qualità dei prodotti e amore per ciò che la natura offre sono la nostra ricetta vincente. Coltiviamo principalmente la "cipolla di Giarratana", presidio “Slow food” e la valorizziamo a 360°: dalla semina al trapianto, dalla raccolta fino alla trasformazione. Il terreno argilloso unito al clima locale, creano un mix perfetto che rende unica nel suo genere la cipolla di Giarratana. La caratteristica principale è il sapore dolce, ma anche le sue dimensioni: in media sui 500 g, ma che possono raggiungere e superare anche i 2 kg. Si può gustare in svariati modi: bollita, ripiena, arrostita, al forno o cruda. Abbiamo anche creato 5 tipi di conserve: • “Cipolla di Giarratana al marsala", dal sapore dolce, è adatta per impreziosire i piatti di carne e bruschette, ottima coi formaggi. • “Cipolla di Giarratana alla birra", dal sapore agrodolce, si preferisce con le verdure, nelle insalate o con le carni arrosto. • “Cipolla di Giarratana alla grappa", dà un tocco orientale ai vostri piatti, grazie alla presenza dello zenzero. È molto versatile e si può abbinare con carne, pesce e formaggi. • “Cipolla di Giarratana al forno", preparazione semplice e sfiziosa che, sfruttando la naturale acquosità della cipolla di Giarratana, permette di gustare, la sua naturale dolcezza. Ottima come contorno. • “Cipolla di Giarratana al naturale" nasce dall'esigenza di gustare la cipolla in tutta la sua integrità, per essere usata in qualsiasi preparazione. Da consumarsi previa cottura. Produciamo anche olio Extra vergine d'oliva, svariati ortaggi come aglio, zucca, cavolfiori, fave e legumi come la cicerchia. Investiamo in ciò in cui crediamo: il nostro territorio e la valorizzazione dei suoi eccezionali prodotti.
COD: 193 Categorie: ,