L’Azienda Salumi e Sapori di Timau si trova in Carnia, in località Timau-Tischlbong, una piccola enclave di lingua tedesca del Friuli Venezia Giulia. Da tre generazioni la famiglia Mentil si occupa di produzione di salumi.
L’antica arte della norcineria è stata tramandata da Silvio al figlio Flavio e ora a Massimo, che ha ormai preso le redini dell’Azienda, restando fedele all’antica tradizione di famiglia. Si tratta di una piccola realtà dove il saper fare artigianale è ancora al centro del processo produttivo. Grazie al rispetto delle tradizioni, è rimasta intatta la qualità dei prodotti che hanno fatto la storia del territorio.
Le carni lavorate in azienda provengono solo da suini allevati in regime semibrado e alimentati esclusivamente con prodotti naturali. La leggera salatura e l’affumicatura sono fatte secondo le antiche consuetudini della Carinzia, utilizzando solo legna di faggio dei boschi della zona.
La stagionatura dei salumi è garantita dall’aria fresca di montagna, particolarmente asciutta e adatta a far maturare perfettamente salami, pancetta e speck. Solide competenze, amore per la tradizione del territorio e materie prime di qualità, sono gli ingredienti alla base di una produzione di assoluta eccellenza.

Menù

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.