L’Agricologica è un marchio del gruppo Aboca che propone prodotti a base di carni biologiche* di animali allevati allo stato brado, nel rispetto dei principi fondamentali: salute delle persone, benessere degli animali e tutela dell’ambiente.
Tutti i prodotti L’Agricologica sono ottenuti a partire da materie prime semplici e biologiche, scelte accuratamente per esaltare i sapori. Perché è con l’attenzione ai dettagli che si raggiunge l’eccellenza.
L’Agricologica ha scelto di realizzare prodotti alimentari di qualità, seguendo un approccio produttivo specifico, basato su pratiche rispettose dei tempi e delle risorse che la stessa natura ci offre. Perché anche con le nostre scelte alimentari possiamo prenderci cura dell’ambiente e della nostra salute.
I prodotti L’Agricologica sono realizzati attraverso una filiera verticalmente integrata, nella quale controlliamo direttamente ogni passaggio per garantire sempre il massimo della qualità nel rispetto del 100% naturale. L’intero processo produttivo è certificato Biologico e avviene nel rispetto dei più elevati standard qualitativi per l’equilibrio del sistema.
I bovini e i suini de L’Agricologica sono allevati al pascolo e allo stato brado nel cuore verde dell’Italia, tra Toscana e Umbria, all’interno delle coltivazioni biologiche di Aboca e nel rispetto dello Standard High Animal Welfare di FEDERBIO per il benessere animale.
Nei nostri pascoli biologici non utilizziamo fertilizzanti, pesticidi o altre sostanze chimiche nocive che possono accumularsi lungo la catena alimentare ed essere particolarmente pericolose per la salute.
La lavorazione delle carni, la produzione dei salumi e la stagionatura vengono effettuati in uno stabilimento moderno e all’avanguardia, costruito ad hoc per le lavorazioni biologiche senza aggiunta di conservanti. Tutti i parametri fondamentali sono costantemente tenuti sotto controllo, in modo tale da garantire la massima qualità organolettica dei nostri prodotti

Scopri maggiori dettagli sul nostro sito www.agricologica.it

(* La produzione biologica è disciplinata dal Reg. UE 834/2007)

Visualizzazione di 8 risultati

Menù