Sono gli anni ’60 quando nasce il marchio Castagna.

Eligio Castagna fonda la sua azienda per amore e passione del prodotto lattiero-caseario e di un territorio che racchiude tradizioni di tempi lontani e paesaggi di una bellezza incontaminata: la Val d’Ossola.

Il successo è subito assicurato grazie all’unione per l’avventurosa ricerca di formaggi tipici prodotti da piccole realtà e la “visione” particolare e unica del modo di pensare di Eligio caratterizzata dalla passione per le caratteristiche uniche del sapore dei prodotti e dall’artigianalità e dalle conoscenze dei vecchi casari di montagna.
Dall’appassionata ricerca di formaggi tipici delle valli ossolane nasce un vero e proprio commercio di prodotti di alta qualità e con l’obiettivo di accontentare i gusti più disparati.
Il desiderio di fornire prodotti unici per particolarità e origine diventa sempre più forte: la ricerca di formaggi tipici prosegue negli anni fino a estendersi in tutta Italia.

Nasce così la scelta di stagionare i prodotti e insieme l’esigenza di offrire lo spazio necessario al piccolo caseificio di montagna.
Castagna inizia a fornire ampia scelta a clienti di vario tipo: dal piccolo negozio di paese e specializzato fino ad arrivare al grossista e al supermercato di provincia.

Menù

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.